Soave Aprile 2022 Chiesa dei Padri Domenicani

Soave Aprile 2022 Chiesa dei Padri Domenicani

Le opere di Trevisan invadono il borgo veronese

Article in the press: Arena di Verona

 

Vista la lunga amicizia che lega il Comune di Soave a quello di Montagnana - entrambe sono nelle città murate del Veneto e Paesi Bandiera arancione del Touring Club Italiano - il sindaco Gaetano Tebaldi e la vicesindaco Alice Zago, delegata alla Cultura, hanno accolto con favore la mostra diffusa di sculture e acquarelli dell’artista Franco Trevisan di Montagnana.

Un allestimento curato dall’associazione Montagnana 365 Aps, coi patrocini di Soave, Montagnana, Pro loco e Città murate del Veneto. È un’esposizione di forte impatto che sarà visitabile fino al 25 aprile.

Le opere di Trevisan si trovano in centro a Soave nel periodo pasquale in più punti: nella chiesa dei padri Domenicani, in quella di San Lorenzo martire, in piazza Mercato dei Grani e nel cortile di Palazzo del Capitano. L’iniziativa coinvolge anche il Consorzio del Soave e la Strada del vino Soave per valorizzare la produzione locale di vino, olio e del prosciutto veneto Dop grazie ad uno sponsor montagnanese.

«Ringrazio Montagnana 365 Aps, il suo presidente Alberto Bernardi», dice Zago, «per averci proposto la mostra e questa esperienza artistica».

La chiesa dei Padri Domenicani è aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.